Playa del Este
- Dettagli
- Categoria: Luoghi
Le spiagge da non perdere all'Havana dell'est
Probabilmente sconosciuta dalla grande massa, la spiaggia Playa Bacuranao è una spettacolare distesa di sabbia per prendere il sole. E` vicino al paese di Cojimar e alla cittadina di Alamar, facilmente raggiungibile dalla via Blanca (la superstrada che collega La Havana a Varadero). Le acque dell`incantevole torrente Bacuranao sfociano in mare proprio qui, nella parte a ovest della spiaggia.
Sorge ai piedi del complesso turistico omonimo, e’ una bella e ampia spiaggia , poco frequentata ma non per questo meno affascinante. Ideale per una tranquilla e appartata “VITA DA SPIAGGIA”. Marina Tarara’ ha ospitato e curato i bambini ucraini vittime del disastro nucleare di Chernobyl.
Si tratta della spiaggia più grande dell'area orientale della capitale cubana, dove è concentrata la maggior parte delle strutture turistiche, dei bar e dei negozi.
Sono tante e varie le attività che si possono praticare a Playa Megano. Per merito della sua grandezza, oltre che dei servizi offerti, la spiaggia è la preferita da chi non vuole rilassarsi: ci sono campi da beach volley e attrezzature dedicate ai più sportivi. La presenza dei complessi turistici permette inoltre di affittare ombelloni, sedie a sdraio e tutto l'occorrente per trascorrere al mare l'intera giornata. Sempre nei pressi della spiaggia si trova anche la Casa Club Cubanacan, dove trovare una piscina con zona barbecue.
Sicuramente la più conosciuta e famosa spiaggia di Cuba; lunga distesa di sabbia bianca contornata da palme e da accoglienti baretti dove bere squisiti cocktail e mangiare aragosta, direttamente sulla sdraio !!!!
Se cercate divertimento, musica e baldoria avete trovato il posto giusto… la tranquillità cercatela da un’altra parte! La spiaggia si trova nei pressi dell’Hotel Tropicoco ( enorme albergo di architettura russa) in una zona turistica con tutti i servizi necessari.
La bella Playa Boca Ciega comincia ad est del estuario del Río Itabo è una destinazione popolare tra i cubani, molti dei quali scelgono di affittare le semplice cabinas nel complesso residenziale chiamato Boca Ciega.
La grande palude di mangrovie centrata sulla Laguna Itabo si estende dalla foce del fiume nell’entroterra, dove si possono ammirare specie acquatiche. Una barriera corallina corre verso il mare aperto ad una profondità di non più di 5-6 metri, con molte formazioni coralline e di madrepora, tutte da scoprire con lo snorkeling
E’ la spiaggia cittadina di Guanabo, l’unico centro urbano di Playa del Este. Non e’ sicuramente la spiaggia più suggestiva e tranquilla , ma e’ frequentata dai Cubani che, specialmente nel fine settimana, la animano con barbecue, tende , musica e …………tanto tanto Rhum !!!! Un esperienza da non perdere !!!